Top

Chi siamo

Immagini e Parole è una “non struttura”, antitetica al modello classico di Agenzia, vive di networking e di flessibilità.
Analisi, Esperienza, Aggiornamento e Creatività si traducono, molto praticamente, in Consulenza, Produzione, Idee e Soluzioni per ogni forma di Comunicazione integrata e, soprattutto in Problem Solving.

Immagini e Parole è fondamentalmente un network di professionisti, coordinati e orchestrati da due figure di diversa generazione ed estrazione formativa ma totalmente complementari nell’ambito variegato del Marketing e della Comunicazione, intesa nella sua più ampia accezione.

Network e Team

  • Giulia Bartolozzi

    Pratica, organizzatrice e con la valigia sempre pronta.
    Dopo un diploma di Laurea in Economia e Marketing ha lavorato come account in agenzie pubblicitarie, seguendo la relazione con i clienti e la realizzazione di campagne e supporti per la comunicazione. In seguito ha lavorato nel Marketing di una importante azienda fiorentina occupandosi dell’analisi di mercato per lo sviluppo di nuovi prodotti e della comunicazione aziendale, dai cataloghi alla presenza alle fiere di settore.
    Attualmente all’attività di Immagini e Parole affianca l’insegnamento, tiene infatti il corso di Marketing e Cultura d’impresa presso lo IED di Firenze.

  • Paolo Franchini

    Parla e pensa molto, spesso a vuoto, e “lavora” nella Comunicazione da sempre.
    È stato socio fondatore e contitolare di una società di consulenza per la Comunicazione e Agenzia pubblicitaria. In precedenza, come libero professionista, ha svolto attività di copywriter, art director e responsabile di produzione per agenzie pubblicitarie e centri di produzione (audiovisiva e multimediale). È stato autore e regista di programmi televisivi. Ha una “prima” formazione giornalistica (redattore, corrispondente e conduttore) maturata nell’ambito di emittenti radiofoniche e televisive regionali e nazionali.
    Come direttore creativo d’agenzia ha avuto la possibilità di sviluppare, aggiornare ed ampliare conoscenze e competenze in alcuni dei settori “chiave” della comunicazione. Come imprenditore ha avuto anche la preziosa opportunità di vedere le cose dalla parte dell’azienda che si assume il “rischio” e la responsabilità delle proprie scelte e dei propri investimenti. Pur avendo accumulato così tante e serie esperienze… al momento si diverte molto di più e il suo lavoro spazia dall’accounting sui principali clienti all’art directing e alla regia passando dalle riprese aeree che ama fare di persona sporgendosi da qualsiasi cosa voli.

    Presentazione (pdf)